Logo Buxis - Sardinia services Sardinia Services
Italiano EnglishFrancais Deutsch


Skype Me!

Buxis: Escursioni: Naturalistiche

CANOEYING

Discesa fluviale nel Coghinas con le canoe e pranzo in agriturismo

I percorsi sono tre:

1) TERME DI CASTELDORIA - Camping La Foce

percorso giornaliero della durata di circa 6 ore.

La partenza avviene nella sorgente termale, in cui si possono ammirare i giochi di vapore che l'acqua calda provoca sulla superficie del fiume. Il passaggio attraverso la macchia mediterranea porta nei pressi di alcuni resti romani; si prosegue la navigazione accompagnati, talvolta, da gallinelle d'acqua, folaghe, anatre, anguille, carpe, muggini, che incuriositi dai visitatori, giocano nelle vicinanze delle canoe.

2) PONTE BADUBOI - Camping La Foce
percorso mattiniero e pomeridiano della durata di 3 ore.

Questa è la discesa più a valle del fiume Coghinas durante la quale ci si immerge in un panorama costituito prevalentemente da macchia mediterranea, tra cui gli alberi di ginepro. In questo punto del fiume è facile notare tra la fauna, l'airone, il martin pescatore e altri abitanti comuni nelle altre discese.

3) Ponte vecchio - Diga
percorso giornaliero della durata di circa 5 ore.

E' una discesa di tipo circolare nel lago di Casteldoria. Dopo la partenza, effettuata contro corrente si raggiunge il vecchio ponte romano. Questa parte è caratterizzata da un passaggio in un canyon, una lingua d'acqua strappata alla terra, dopo la costruzione della centrale idroelettrica posta più a valle. Anche quì, durante la navigazione, si é accompagnati da anguille, muggini, trote, gallinelle d'acqua, folaghe e anatre. Il tutto immersi in un panorama caratterizzato prevalentemente da macchia mediterranea.

Tel. +(39) 079 9731028 - P.I. 02042500906 2017© Buxis - Sardinia Services, Via Carlo Alberto 115 (1 piano) - Alghero Italy